Come silenziare un contatto Whatsapp?

come silenziare un contatto whatsapp Whatsapp è riconosciuto come uno degli strumenti di messaggistica gratuita più amati e utilizzati, grazie alla sua grafica semplice ma accativante, alla possibilità di inviare immagini fotografiche, video e messaggi vocali e soprattutto grazie alla sua gratuità.
Ma la semplicità con la quale whatsapp mette in collegamento due o più persone, con chat singole o di gruppo, può spessso risultare un fastidio. Specie se nella nostra rubrica compaiono personaggi dal tasto facile che a forza di messaggiare rischiano di essere molesti. Come rimediare, senza necessariamente rimuovere il contatto dalla rubrica o chiedergli schiettamente di darci un po’ di tregua?
Non tutti gli utenti di whatsapp sono a conoscienza della possibilità di silenziare un contatto, senza che questo sappia che gli state togliendo ‘la voce’. Vediamo quindi come procedere.

I possessori di uno smartphone Android, dopo aver avviato l’applicazione di whatsapp dovranno cliccare sulla conversazione avvenuta con il contatto che intendono silenziare. Una volta entrati nella conversazione, dovranno cliccare il tasto del menu della tastiera del cellulare e selezionare la voce ‘Altro, e poi ‘Blocca’. Si aprirà quindi una finestrella che  chiederà la conferma sull’azione di blocco del contatto, e a questo punto si dovrà cliccare ‘Ok’, o ‘Annulla’ se si è cambiato idea. Questo blocco effettuato non consentirà al contatto silenziato di vedere se si è connessi o quando è avvenuta l’ ultima connessione. I messaggi del contatto silenziato, inoltre, non verranno recapitati all’utente che lo ha silenziato.

I possessori di IPhone dovranno seguire un processo pressoché simile a quella dei possessori di Android. Innanzitutto dovranno aprire la scheda Impostazioni della applicazione di Whatsapp e selezionare ‘Account’ e successivamente ‘Privacy’ e ‘Bloccati’. Cliccando su ‘Aggiungi nuovo’ sarà necessario selezionare il nome del contatto che si intende silenziare.

A questo punto il contatto bloccato non sarà più in grado di comunicare con voi finché non deciderete di sbloccarlo.


Come chiamare con whatsappCome chiamare con Whatsapp?