Come chiamare con Whatsapp?

come chiamare con Whatsapp Nel corso degli ultimi tempi Whatsapp, la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata in Italia e non solo, ha introdotto una funzione che consente di effettuare e ricevere telefonate nei confronti degli altri contatti. Ma come chiamare con Whatsapp sui dispositivi Android, Windows Phone e iOs? La procedura è davvero molto semplice.

Fino a qualche settimana fa, per scoprire come chiamare con Whatsapp era necessario contattare un amico che già avesse sbloccato tale funzione, chiedergli di effettuare a sua volta una telefonata e chiuderla dopo pochissimi secondi. Adesso, le cose sono cambiate e riuscire nell’intento di usufruire della nuova impostazione è molto più semplice. Tutto ciò grazie ad un recente aggiornamento che ha consentito l’introduzione della chiamata con Whatsapp in maniera pressoché automatica.

Per sapere come chiamare con Whatsapp, bisogna prima di tutto aprire l’app di instant messaging. Nella schermata iniziale, al di sotto della scritta WhatsApp, appaiono tre voci distinte e separate: Chiamate, Chat e Contatti. Andate sulla prima delle tre diciture, e poi fate clic sull’icona situata in alto a destra dello smartphone, raffigurante una cornetta e un segno “+”. A quel punto, dovrete soltanto selezionare il contatto che avete intenzione di chiamare e il gioco sarà fatto.

Per effettuare una telefonata dalla qualità superiore, vi suggerisco di eseguirla sempre con una connessione in wireless, in modo che il sistema Voip possa agire nella maniera migliore. Poco consigliata la scelta di adoperare una connessione dati, visto che la linea può risultare disturbata e una chiamata potrebbe funzionare solo a tratti. Le opzioni sono identiche sugli smartphone Android, Windows Phone e iOs. In particolare, nell’ultimo sistema operativo, l’opzione è stata attivata soltanto da pochi giorni. Avete quindi scoperto come chiamare con Whatsapp e che tale metodo non richiede alcun costo aggiuntivo.


Come silenziare un contatto whatsappCome silenziare un contatto Whatsapp?