Come si usa ASKfm?
Come si usa ASKfm? Il procedimento da seguire per utilizzare questo particolare social network, che basa gran parte del proprio successo sull’anonimato, è tutt’altro che complicato. Il primo passo da effettuare è, ovviamente, quello di registrarsi al fine di creare un account personale: è sufficiente inserire i propri dati, con nome utente e password, oppure collegare il profilo con l’account di Twitter o con quello di Facebook. Nel giro di pochi secondi, in qualsiasi caso, si è già iscritti ad ask.fm.
Entriamo e vediamo come si usa ASKfm
Chi non sa come si usa askfm imparerà a utilizzarlo subito, poiché la pagina iniziale è decisamente chiara e intuitiva. Entrando nel sito, infatti, si visualizza una bacheca personale, dentro cui sono presenti le domande che gli altri utenti rivolgono al titolare dell’account e le risposte di quest’ultimo. Non c’è niente di difficile: in pratica, delle persone fanno delle domande e il gestore del profilo risponde. Le domande possono essere di qualunque tipo, e le risposte anche. L’unica differenza è che non è detto che chi pone le domande si palesi: esse, infatti, possono anche essere rivolte in maniera anonima.
Una caratteristica simile tra ASKfm e Twitter è la possibilità di seguire i profili delle persone che interessano. Se, invece, si vuole porre una domanda a qualcuno, non bisogna fare altro che recarsi sul profilo di quella persona e nell’apposito campo digitare la domanda, per poi cliccare sul tasto “Chiedi” per spedirla. In alternativa, si può fare clic sul pulsante Fai una domanda a un amico e poi scegliere la persona da coinvolgere.
Nel caso in cui si desideri scrivere una domanda in forma anonima, occorre spuntare la scritta Chiedi in forma anonima. Per rispondere, infine, basta cliccare sulla domanda relativa e scrivere; non c’è alcun obbligo nelle risposte, e si può anche decidere di lasciare le domande inevase. Anche questa è una peculiarità che rende ASKfm un successo.
Come si usa Twitter?
–
–