Come spostare icone su iPad? Vediamo come fare.

come spostare icone su iPad Uno tra i più grandi vantaggi di chi possiede un tablet, ed in particolar modo un iPad di Apple, è quello di poter scegliere tra le numerose applicazioni che sono messe a disposizione dagli store online. Grazie all’innovazione tecnologica, ogni giorno è ormai possibile scaricare decine di nuove funzionalità capaci di risolvere anche le più piccole e curiose necessità quotidiane.

Social network, browser internet, account di posta elettronica, giochi, e-book reader e tante altre app sono solo alcune delle possibilità per rendere il proprio iPad uno strumento davvero ricco. Spesso però tutte queste icone sono difficili da gestire con ordine, e richiedono un metodo per poterle organizzare in modo più efficiente.

Come spostare icone su iPad

Per questa ragione è utile capire come spostare icone su iPad. Un procedimento molto semplice: una volta individuata l’applicazione a cui si desidera cambiare posizionamento è necessario premere su di essa per qualche secondo ed improvvisamente tutte le applicazioni cominceranno a tremare. Questo è il momento in cui è possibile cambiare la posizione delle icone: sarà sufficiente trascinarle con il dito da una parte all’altra dello schermo, se la nuova ubicazione sarà nello screen attivo, oppure avvicinarle al bordo destro o sinistro del visore, per sfogliare le pagine e spostarsi in una delle due direzioni al fine di collocare l’app in un’altra finestra. Una volta che l’icona sarà nel posto desiderato basterà premere il tasto Home dell’iPad per concludere l’operazione.

Comprendere al meglio come spostare icone su iPad è utilissimo anche per creare gruppi di applicazioni dividendole, ad esempio, per categoria o razionalizzando lo spazio nello screen. Seguendo lo stesso procedimento illustrato prima, creare gruppi di app sarà facile come spostare icone su iPad. Una volta che l’app ballerina sarà sotto il dito, potrà essere adagiata sopra ad un’altra icona: in questo modo le 2 applicazioni saranno raggruppate in un’unica cartella che potrà essere rinominata a piacere.

Un procedimento intuitivo e veloce per rendere ancora più funzionale e versatile il tanto amato iPad.


Come utilizzare l’iPad come modemCome utilizzare l’iPad come modem?