Come si trasferiscono le foto da iPad a computer?

come si trasferiscono le foto da iPad a computer Come si trasferiscono le foto da iPad a computer? Il procedimento da seguire è molto semplice. Dopo avere collegato il dispositivo mobile al computer con un cavo Dock / Lightning, sullo schermo compare una finestra dove sono presenti le opzioni relative all’AutoPlay: da qui occorre fare clic sul tasto Importa immagini e video e aspettare che sia presente il riquadro apposito sulla destra in basso.

Ora chi lo vuole può scrivere i tag che verranno assegnati alle foto che saranno importate sul computer: l’importante è ricordarsi di separarli con le virgole in modo da distinguerli. Per dare il via al trasferimento delle immagini, basta fare clic sulla voce Importa. La lunghezza del procedimento varia a seconda del numero di foto che devono essere copiate. Nel caso in cui, al termine del trasferimento, si desideri rimuovere le foto dal tablet, si deve spuntare la scritta Cancella dopo l’importazione.

Si può scegliere, tra l’altro, di personalizzare le diverse impostazioni di importazione: è prevista, infatti, una voce apposita, che – per esempio – permette di decidere in quale cartella saranno copiate le foto e quale nome verrà attribuito a loro, oltre a numerose altre opzioni. Va ricordato, infatti, che in base all’impostazione predefinita le foto vengono salvati in cartelle (il cui nome è quello della data di trasferimento) all’interno della cartella denominata Immagini.

A volte – ma si tratta di casi molto rari – può accadere che il computer non riconosca l’iPad in maniera corretta: per risolvere questo piccolo inconveniente è sufficiente effettuare il download di iTunes e procedere a una nuova installazione. Così facendo, infatti, vengono installati di nuovo anche i driver per i device mobili di Apple.

Come si può notare, chi non sa come si trasferiscono le foto da iPad a computer non ha niente da temere, poiché le operazioni da eseguire sono poche e facili.


Come configurare email su ipadCome configurare email su iPad?