Come funziona face id su iphone x?

 Nessun commento

Come funziona face id su iphone x Face ID è una tra le novità più interessanti dell’ultimissimo arrivato in casa Apple: l’iphone X, per gli amici Iphone Ten. Iphone X si piazza di diritto tra i telefoni più costosi mai immessi in commercio ed ha rappresentato “la svolta” nel mondo degli iphone. Finalmente un salto di qualità, finalmente qualcosa di realmente innovativo, non più i soliti upgrade. Ma che cos’è e come funziona face id su iphone X? Scopriamolo insieme!

Face id su iphone X: che cos’é?

Face id su iphone X è un meccanismo di sblocco schermo a riconoscimento facciale. Lo smartphone, una volta acquistato, alla prima accensione richiederà di “registrare” una scansione del vostro volto, così da potervi permettere di sbloccarlo semplicemente “con uno sguardo”. Un’ottima alternativa all’ormai passato sistema di sblocco con impronta digitale, relativamente limitante soprattutto quando ci si trovava ad utilizzare lo smartphone con mani unte, leggermente bagnate o peggio ancora con i guanti touch. La vera sopresa, però, è che face id su iphone X funziona davvero benissimo: si è dimostrato in grado di riconoscere il volto del proprio propietario in condizioni di scarsa illuminazione, con indosso occhiali da vista e da sole, o addirittura in movimento. Una comodità che ripaga dei soldi spesi!

Come funziona face id su iphone X? Guida step by step

Se ti stai però chiedendo come funziona face id su iphone X, eccoti i passaggi per configurare il tuo nuovo smartphone, se non l’hai ancora fatto. Potrebbe infatti esserti successo di “saltare” il passaggio di riconoscimento facciale in fase di accensione, nessun problema, si può sempre recuperare!

  • Apri le impostazioni
  • Clicca sulla voce: Password e Face ID
  • Si aprirà la fotocamera frontale, guarda in camera e aspetta che il riquadro nel quale vieni inquadrato si trasformi in un oblò
  • Muovi la testa all’interno dell’oblò facendo movimenti circolari. Se trovi questo passaggio troppo complesso, segui semplicemente la freccia che avrai sullo schermo.
  • Una volta terminata la prima scansione (ti darà un ok lo smartphone) dovrai proseguire ad una seconda scansione di sicurezza, identica alla prima.
  • Ricevuto il secondo ok, potrai iniziare a sbloccare il tuo iphone utilizzando il face id! Come? Semplicemente guardando lo schermo e aspettando che il simbolo presente in home, poco sopra l’orologio, a forma di lucchetto, si “sblocchi”. Dopo di che, ti basterà uno swipe dal basso verso l’alto. Nulla di più semplice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.