Viber: chiamate ed sms gratis per smartphone e tablet!

viber-download-gratis Chiamare ed inviare messaggi ad amici e parenti gratuitamente è da sempre il sogno di tutti. Oggi è però una realtà grazie a Viber.

Si tratta di un’applicazione per smartphone e tablet, scaricabile agevolmente dai diversi store del web, e cosa ancora più interessante è che è completamente gratuita. Con Viber infatti ci si avvale della connessione interner, wi fi o 3G , per effettuare le telefonate gratis con tecnologia Voip.

Viber è accessibile a tutti dal momento che il download si può effettuare attraverso tutte le piattaforme ed è compatibile con le varie tipologie di sistemi operativi quali Ios, Android, Blackberry e Windows. In più si tratta di un’app leggera, che non incide sulle funzioni stesse del dispositivo, mantenendone velocità ed efficienza inalterate.

Arricchire il proprio device con questa applicazione è molto semplice. Infatti una volta effettuato l’accesso nel play store online del proprio smartphone o tablet, si procede con il download di Viber e non c’è bisogno di effettuare altre operazioni perchè l’app è da subito attiva e disponibile.

L”unica “pecca” potrebbe essere rappresentata dal fatto che il software al momento è disponibile solo in lingua inglese, anche se questo non costituisce un problema visto che le operazioni da eseguire per poterne usufruire sono molto elementari.

Completata l’installazione, Viber entra a far parte della rubrica del device. Da quel momento in poi le chiamate effettuate e ricevute attraverso l’applicazione sono in tutto e per tutto identiche a quelle ricevute con il metodo tradizionale, ed è possibile personalizzare i contatti registrati con foto specifiche e diverse a seconda del numero salvato.

Inoltre una volta inserito il proprio numero di sim nell’applicazione, questa sulla base dei dati della propria rubrica effettua automaticamente una ricerca tra i contatti, identificando gli amici che utilizzano già Viber e rendendone quindi disponibile il contatto diretto.

La qualità di questa applicazione è ottima: le telefonate effettuate sono scorrevoli, senza ritardi nelle risposte e senza fastidiosi echi.

Inoltre la possibiltà di scambiare sms e condividere foto, sempre gratuitamente, rende Viber indispensabile.
                                                                                                                                             Mariagrazia Talarico
Gratis su App Store