Come risparmiare batteria su iphone con ios 11? Ecco come fare.

 Nessun commento

Come risparmiare batteria su iphone con ios 11 L’utilizzo continuo dell’iPhone mette a dura prova l’autonomia giornaliera della batteria. Con dei piccoli accorgimenti e grazie a degli strumenti presenti sui dispositivi con iOS 11 è tuttavia possibile limitare i danni e riuscire ad arrivare a sera senza essere costretti ad effettuare un’ulteriore carica intermedia.
Vediamo insieme come risparmiare batteria su iPhone con iOS 11.

Se vogliamo ridurre i consumi della batteria ed ottimizzarne l’efficienza, è essenziale capire innanzitutto cosa ne mina l’autonomia.

Andando su Impostazioni  e poi su Batteria, possiamo controllare l’utilizzo della stessa per le varie app che abbiamo installato sul telefono. Nella schermata che ci appare possiamo vedere le percentuali di utilizzo di ogni app sia nelle ultime 24 ore che negli ultimi 7 giorni e scovare così quegli applicativi che gravano sull’energia del nostro dispositivo e consumano rapidamente la carica della batteria. Dalla schermata Batteria è inoltre possibile inserire la funzione Risparmio Batteria: questa opzione disattiva alcune funzionalità, come ad esempio Ehi Siri e la ricezione automatica delle email, e riduce il consumo dell’energia dell’iPhone.

Un altro accorgimento che può tornarci utile se stiamo cercando come risparmiare batteria su iPhone con iOS 11 è disattivare l’aggiornamento delle app in background e impedire alle varie applicazioni installate di aggiornare continuamente, attraverso rete wi-fi o dati cellulare, i loro contenuti nell’ultima versione disponibile. Per disattivare questa funzionalità dobbiamo accedere al menù e andare su Impostazioni, poi su Generale e infine su Aggiorna App in background.

Da non sottovalutare infine anche i servizi di localizzazione: molte app richiedono infatti l’accesso alla nostra posizione e utilizzano la localizzazione anche quando non le utilizziamo. Per evitare questo spreco di energie basta andare su Impostazioni, Privacy, Servizi di localizzazione e controllare che le app possano servirsi della posizione solamente  mentre sono in uso.

Ecco visto come risparmiare batteria su iphone con ios 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *