Come si usa WeChat? Ecco come usarlo.

come si usa wechat Come si usa WeChat? Appena arrivata in Italia, WeChat ha scalato la classifica delle app gratuite più scaricate. A spiegare come si usa è lo spot diffuso in televisione, che vede come protagonista il famoso calciatore argentino Lionel Messi che utilizza l’applicazione. Weixin è nata e sviluppata in Cina nel 2011 ed è stata poi ribattezzata come WeChat. Si è diffusa in tutta l’Asia entrando in forte competizione con le affermate applicazioni simili.

È facile capire come funziona WeChat: ha le funzioni di messaggistica istantanea per smartphone che funziona con sistemi iOS, Android, Windows Phone, Blackberry e Symbian. Scaricare l’applicazione è semplice e gratis, basta cercarla su Google Play Store Apple Store o Android Market.

Entriamo nel merito e vediamo insieme come si usa WeChat. Una volta istallata si apre e si accede facilmente registrandosi con il proprio numero di cellulare o utilizzando l’account di Facebook.

Vediamo come si usa WeChat: possiamo inviare messaggi di testo dalla schermata chats, selezionando il contatto, toccando la casella bianca che apre la tastiera, scrivendo e premendo “invia”. Per messaggi vocali, video e fotografie si seleziona il nome del destinatario e poi i relativi pulsanti “emoticon“, “video“, “foto“, “chat vocale in diretta” individuale o di gruppo (è possibile inviare messaggi vocali uno per volta). Per effettuare una videochiamata, una volta spedito l’invito al destinatario, si preme il pulsante “chiamata video“, e verrà visualizzata il video, premendo il pulsante “fine” per terminarla.

Dal menù principale invece si accede alle funzioni “momenti”, utile per condividere foto e cartelle di foto, “lettore QR code” e alla funzione “cerca nei dintorni” che individua gli amici nelle vicinanze e vi metterà in contatto con quelli che utilizzano la stessa applicazione. In basso si trovano i pulsanti che visualizzano le discussioni recenti, i contatti, le impostazioni e i social connessi. Sempre disponibile in schermata la cronologia messaggi accessibile anche offline. Per tornare alla schermata precedente c’è il pratico pulsante “indietro” in alto a sinistra.
Dopo aver visto come si usa wechat, possiamo iniziare a messaggiare con i nostri amici.

33 Commenti

  1. richard scrive:

    ok

  2. franca scrive:

    ottimo wechat, anche se whatsapp lo preferisco

  3. alessandro scrive:

    vorrei scaricarmi wechat

  4. duccy scrive:

    spero di divertirmi

  5. manuel scrive:

    ciao a tutti, ho una domanda da fare, degli amici mi hanno mandato delle foto e dopo alcuni giorni si sono cancellate, è normale?

  6. giusy scrive:

    Salve vorrei sapere se c e qualcuno che può aiutarmi.. mi sono iscritta su wechat e adesso vorrei disattivare xk nn mi ci trovo bene bene come faccio nn riesco??

  7. ray scrive:

    ciao, ho un problema con we chat… i msg nn vanno oltre i venti caratteri, il telefonino nuovo della huawei funziona in tutte le sue app…sms..mail… ma we chat no. come posso risolvere? grazie per l’aiuto

  8. angela scrive:

    come posso vedere se l’altra persona è in linea e se ha letto il messaggio? grazie

  9. michele scrive:

    Ho un problema… we chat nn mi invia piu i mex vocali… xk?

  10. Maria scrive:

    Come faccio ricercare un contatto ?? Non riesco a capire se è attivo o no ?

  11. dsvide scrive:

    Come faccio a trovare un contratto annullato

  12. Ersilia scrive:

    Mi sono cancellata xche è un continuo ricevere messaggi da gente che nn conosco e che vuole appuntamenti …… Meglio whastapp

  13. monica scrive:

    qualcuno puo aiutarmi il mio wechat quando lo apro mi dice sempre errore del server

  14. giuseppe scrive:

    Mi piace parlare tramite we chiatt

  15. Desuccia scrive:

    A me nn melo fa fare? Xk?

  16. Valentina scrive:

    Fa schifo wechat

  17. hasnaa scrive:

    ho sempre usato wechat ma oggi nn sò come mettendo la pass mi diveva errore poi ho provato cn il numero e mi dava errore di nuovo ora nn riesco più ad entrare forse xk sn all’estero e uso un numero italiano???

  18. DANIA scrive:

    GRANDE METODO PER mettre corna e per rovinare rapporti. GRAZIE A STA CAZZO DI CHAT HO SCOPERTO DELLE INFAMIE ASSURDE.

    • Lara scrive:

      e come hai fatto a scoprire se posso chiederlo?
      mi daresti una mano a capirci qualcosa? grazie

  19. Desuccia scrive:

    Perché nino mi fa mandare messaggi e non li ricevo?

  20. Simona scrive:

    Come si fa a capire se qlcuno ti ha bloccato su we chat?

  21. mike scrive:

    la recentissima versione di wechat funziona su nexus 7???

  22. Aleandro scrive:

    Ciao, ho scaricato wechat ma quando faccio le videochiamate il video funziona ma l’audio no. C’è qualcuno che può aiutarmi? Grazie.

  23. marcello scrive:

    Con la versione 5.2 non riesco ad attivare le notifiche sonore .

  24. sara scrive:

    come si fa ad entrare

  25. Ivan scrive:

    Mi hanno inviato un file ma non riesco a scaricarlo qualcuno sa come si fa

  26. Giovanna scrive:

    come eliminare foto e sms da WeChat?

  27. marina scrive:

    ciao, oggi ho scoperto per caso che un mio amico che ho nella rubrica del cel, che ha wechat ma che non ho mai aggiunto tra gli amici, non mi risulta più tra la lista di contatti, però vivendo dalle mie parti con il cerca nei dintorni mi spuntava….secondo voi mi ha bloccato?

  28. Pietro scrive:

    Salve…ho notato che nella messaggistica digitando qualche parola per es. bacio si ha di conseguenza una cascata di emotions col bacio…Saprete dirmi come posso sapere se esistono altre parole che danno origine ad emotion…Grazie

  29. elena scrive:

    io con wechat mi trovo bene ma da un mesetto e anche pi che ho un problema: su momenti non mi si inviano le foto! perche?vi prego rispondetemi ho cercato dappertutto ma nex mi risponde

  30. Salvo scrive:

    Scusate, qualcuno saprebbe dirmi a cosa serve la funzione adesivo in alto in info chat di WeChat?

  31. Antonella scrive:

    We chat sull’iphone é fantastico! Sul bb un po’ meno

Lascia un commento