Come si copia la rubrica del telefonino su un Apple iPhone 5

come si copia la rubrica del telefonino su un Apple iPhone 5 Una volta acquistato l’ iPhone 5 di Apple, prima di ogni altra cosa, ovviamente si deve fare i conti con il recupero dal vecchio telefono dell’intera rubrica e di eventuali altri dati. Per quando riguarda l’ iPhone 5 di Apple, possiamo avere due metodologie, entrambe veloci, senza il bisogno di scaricare App assurde che vi fanno solo perder tempo.

La chiave del successo per trasferire subito i contatti è avere un account Gmail, ma se avete un android, di conseguenza avete già una mail di google, quindi basta ricordare la password e procedere seguendo passo dopo passo l’importazione.

Tutte e due le procedure sono ottime, quindi scegliete quella che più vi fa risparmiare a vostro parere più tempo.

Allora vediamo insieme come si copia la rubrica del telefonino su un Apple iPhone 5:
La prima metodologia presuppone (qualsiasi sia il telefono che avevate) andare tra i contatti e nel Menù dei contatti selezionare Importa ed Esporta ( la terminologia può cambiare da cellulare a cellulare ma la sostanza rimane invariata). Selezionate Esporta in Archivio.

A questo punto verrà creato un file con estensione .vfc; collegate il telefono al Pc e copiate il file con quella estensione che trovate all’interno del dispositivo. Se avete usato una Sd, la memoria del telefono, vi basterà usare quella collegandola al Pc.

Aprite Gmail e andate tra i contatti, dove troverete la voce Importa Contatti. L’account vi chiederà di selezionare un file da un percorso; scegliete il file appena salvato con estensione .vfc.

Subito dopo l’importazione avrete tutti i contatti a disposizione, vi basterà scaricare iTunes se non vi era già in dotazione e collegare l’iPhone per sincronizzarlo. Nel menu del vostro iPhone c’è la voce Rubrica e Contatti, dovete spuntare l’opzione Sincronizza contatti con; cliccate su Gmail e inserite password e la user per identificarvi. Ora attraverso il pulsante sincronizza, dopo pochi secondi, avrete tutta l’intera rubrica caricata.

La seconda procedura è molto più veloce ma dovete disporre di una buona connessione, perché non sempre riesce a scaricare mole di dati enormi, spesso si blocca. Potete comunque provarla senza perdere dati o altro. Il file in .vfc, creato come da procedura precedente va inviato direttamente sull’indirizzo di posta elettronica con il quale avete configurato l’iPhone 5. Cliccando su iOS 6 vi si chiederà se volete aggiungere i Contatti, premete si e il gioco è fatto.
Ecco spiegato come copiare la rubrica del telefonino su un Apple iPhone 5.
                                                                                                                                                     Jacopo Lupi