Come eliminare un app da Android? Ecco come fare.

 Nessun commento

come eliminare un app da android Come eliminare un app da Android? La maggior parte degli smartphone di ultima generazione è piena zeppa di programmisoftware di ogni genere. In alcuni casi, buona parte di essi è totalmente inutile e bisogna eliminarla. Ma come si fa? In questo breve tutorial vi spieghiamo rapidamente come eliminare un app da Android. Vi assicuriamo che si tratta di una procedura estremamente semplice, anche per chi è un utente alle prime armi.

Come eliminare un app da Android?

Per rimuovere le applicazioni superflue dal proprio dispositivo con sistema operativo Android, bisogna seguire alcuni rapidi passaggi. Prima di tutto, dovete entrare nel menù delle Impostazioni. Quindi proseguite premendo sulla dicitura Applicazioni, e poi sulla scheda Tutte. A quel punto, vi appariranno tutte le applicazioni presenti all’interno del vostro dispositivo mobile. Andate avanti selezionando l’applicazione che avete intenzione di rimuovere, per poi pigiare su Disinstalla e confermare l’operazione premendo sulla voce OK. In pochi secondi, avrete eseguito il vostro compito e liberato un po’ di spazio dalla memoria del vostro device o della scheda microSD. Tuttavia, questa non è l’unica procedura per rimuovere un programma.

Potete anche eliminare un’app da Android entrando direttamente nel vostro account di Google Play Store. La procedura vi consentirà di rimuovere il programma operando da qualsiasi dispositivo, PC compreso. Prima di tutto, entrate nel vostro profilo del Play Store Online e utilizzate nickname e password di Google. Quindi, fate clic sul pulsante Altro, situato in alto a destra della pagina, e andate su Le mie app Android. Vi appariranno tutte le app presenti nel vostro smartphone o tablet. Accanto a ciascuna di esse, è presente una piccola icona che rappresenta un cestino. Cliccateci sopra se avete intenzione di rimuovere un determinato programma e poi andate sul tasto Disinstalla. Anche in questa circostanza, la procedura è compiuta in pochissimi secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *